FESTA dei POPOLI a THIENE (VI)

È nell’autunno del 2009 che nel Coordinamento Missionario Vicariale di Thiene, di cui A.S.A Onlus fa parte, si matura la decisione di ridare vita alla "Festa dei Popoli" che per anni era stata proposta dai missionari comboniani, allora presenti a Thiene. L’ultima edizione datava giugno 2005.
Fu così che A.S.A. Onlus divenne capofila di alcune associazioni e gruppi e singoli, particolarmente attenti alla presenza di stranieri (a Thiene rappresentato il 15%) e decisi a sporcarsi le mani per favorire l’incontro, la conoscenza, il dialogo.
In sinergia con la "Commissione Festa dei Popoli" l'evento si svolge nella prestigiosa cornice di Parco Fabris, in pieno centro storico a Thiene (VI) in una domenica del mese di giugno; si apre nella centrale Piazza Chilesotti con il saluto delle autorità e la sfilata dei Paesi aderenti, approda in parco Fabris dove, per tutta la giornata, si alternano esibizioni artistiche sul palco, picnic etnico, visita ai gazebo delle nazioni e delle associazioni presenti, laboratori per grandi e piccini, il servizio bar curato dal locale gruppo dell’Organizzazione Mato Grosso.
La Festa gode del Patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Thiene e di tanti comuni limitrofi.
I numeri delle passate edizioni:

La Festa dei Popoli si propone anche come "palestra" di educazione e sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente:
Seguici su: https://www.facebook.com/FestaDeiPopoliThiene/

Qui i premi della LOTTERIA