"Aree di Azione"

Educazione

Contribuiamo alla crescita di bambini, bambine ed adolescenti, nel rispetto dei principi di universalità, responsabilità e protezione integrale, coinvolgendo le famiglie e le comunità al fine di garantire l’esercizio pieno dei loro diritti.

Appoggio alla Famiglia

Sosteniamo bambini, bambine, adolescenti e famiglie, con proposte di intervento diretto, prevenzione e restituzione dei diritti, tramite la partecipazione attiva dei destinatari, il rispetto della persona, il consolidamento del protagonismo e l’inclusione sociale.

Spondylus

È un’esperienza di incontro semplice e vero fra persone di differenti culture, che favorisce lo sviluppo di qualità e valori umani, grazie alla vita comunitaria, al volontariato nei servizi di ASA, alla partecipazione diretta nei progetti sociali, all’inserzione nella realtà sociale dell’Ecuador, alla conoscenza del paese attraverso attività di turismo responsabile comunitario.

Sviluppo comunitario

Assieme alle comunità territoriali, proponiamo processi di sviluppo autosostenibili e di partecipazione e costruzione di cittadinanza, incentivando esperienze di economia sociale e solidale, proposte in ambito sanitario educativo, culturale, di piccole imprese produttive, ambientale, gastronomia locale.
Mediante una mappatura dei territori, realizzata con i rappresentanti dei quartieri, si identificano i punti di forza e le necessità dei vari settori, al fine di proporre azioni che permettano lo sviluppo dei quartieri.

Habitat

Il nostro obiettivo è dare il nostro apporto per ridurre il problema abitativo, migliorare l’urbanistica dei quartieri e il confort degli ambienti lavorativi e delle abitazioni
Con l’esperienza maturata dal 1996, lavoriamo con alti livelli di qualità e competitività, rispondendo in modo efficace alle richieste dei nostri clienti.

contiamo su tre unità di lavoro:

Maggiori info in: www.solidaridadyaccion.org

Torna su